In un lembo remoto d'Italia, la costa jonica calabrese attorno a Locri, è esploso nel 2009 un fenomeno musicale e culturale straordinario. Mimmo Cavallaro con i TaranProject ha tenuto in sei mesi oltre settanta concerti, conoscendo un successo via via sempre più travolgente, fino a suscitare un'autentica passione collettiva.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
INTRODUZIONE - - - il GRUPPO - - - il CONCERTO - - - i CD - - - i TESTI - - - le INTERVISTE - - - le STORIE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Grande concerto a Siderno, in diretta tv

Diretta televisiva giovedì 11 alle 21.30 su Telemia
...e per noi che siamo lontani in streaming su internet!

La diretta in streaming non c'è stata, per intoppi tecnici o forse meteorologici, ma si è potuta recuperare l'indomani: da quel che si vede su internet dev'esser stata davvero una serata straordinaria, con la bella piazza di Portosalvo festosamente gremita - 6000 presenti, pare! - e le solite poderose bordate di good vibrations, captate perfettamente anche via web.
Usuale scaletta dei concerti di quest‘anno, arricchita dagli interventi di un grande artista ormai consacrato, Francesco Loccisano alla chitarra battente, e di una giovanissima promessa, Martina all'organetto; ma ottime ragioni per riascoltare ancora una volta i classici brani non mancano mai, qualche inattesa sfumatura esecutiva la si coglie sempre con sorpresa e nuovo piacere: questa volta, ad esempio, un'introduzione più incisiva della battente di Mimmo in "Occhj di mari", note celestiali del sax di Gabriele in apertura di "Brigante", una bellissima nuova linea melodica nel controcanto di Giovanna in "Mulinarella"; credevamo di conoscerla a fondo, questa mulinarella sbarazzina e volubile, ma ora Giovanna ce ne rivela pensieri segreti e trepidazioni, riuscendo a far persino più ricca una canzone che sembrava intoccabile nella sua perfezione.
Ma attendiamo impressioni di prima mano da chi era presente!

3 commenti:

  1. in diretta tv Giovedi' sera per la serata di San Martino da Siderno P.zza Portosalvo il concerto di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea, Speriamo che la diretta sia regionale!!!, Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea devono essere visti in tutta la calabria, non basta lo streaming!!!, devi esserci la diretta satellitare!!!

    Tele Mia è visibile solo nella Locride, nella Piana, e nel soveratese. La serata merita di essere trasmessa in tutta la regione!!!! e anche magari via satellite!!!

    Ale

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale, grande notizia questa della diretta tv!
    Hai ragione, ci vorrebbe il satellite, e pure la mondovisione... ma anche lo streaming via internet è meglio di niente.

    RispondiElimina
  3. ....altra splendida serata in buona compagnia e bella musica, con i nostri idoli più amati :-) e finalmente "stilla chiara" che non ascoltavo ormai da troppo tempo a galvanizzare le nostre danze, coreografie e rote....Cuore Tarantato batte sempre più forte......

    RispondiElimina