In un lembo remoto d'Italia, la costa jonica calabrese attorno a Locri, è esploso nel 2009 un fenomeno musicale e culturale straordinario. Mimmo Cavallaro con i TaranProject ha tenuto in sei mesi oltre settanta concerti, conoscendo un successo via via sempre più travolgente, fino a suscitare un'autentica passione collettiva.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
INTRODUZIONE - - - il GRUPPO - - - il CONCERTO - - - i CD - - - i TESTI - - - le INTERVISTE - - - le STORIE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

I TaranProject si raccontano

Cresce l'attesa per lo Special Event di sabato 16 aprile alle 19, presso la nuovissima Casa della Cultura di Locri.
Sarà l'occasione per festeggiare i TaranProject dopo due anni di successi travolgenti, soprattutto nella Locride, e di formulare loro il più convinto augurio per lo sviluppo nazionale ed internazionale che la loro carriera finalmente avrà da qui in avanti.
A maggio vi sarà il lancio in grande stile del cd sul mercato nazionale, curato da una etichetta tra le più importanti in Italia: la CNI, che ha messo sotto contratto il gruppo, è decisa a puntare forte su di loro.
La serata di Locri si propone dunque come un fatidico rito di passaggio, il buon viatico che l'amore, l'entusiasmo degli appassionati storici tributerà ai propri beniamini, pronti a spiccare il volo.
Lo celebreremo assieme a loro, rivivendo tra Parole e Musica, come recita il titolo dell'evento, un'avventura artistica eccezionale, che merita un momento di ricapitolazione e consapevolezza. L'esecuzione dei loro classici brani - ma in un'inedita veste semiacustica! - si alternerà ai racconti di Mimmo e Cosimo, ed ai Pensieri di tutti noi che a questa incredibile parabola abbiamo da tempo imparato a riconoscere un significato che va ben al di là della cronistoria. Ha investito le nostre emozioni, le nostre vite, gli incontri, le scoperte e riscoperte, la partecipazione, la condivisione... soprattutto il sogno realizzato di un modo nuovo e gioioso di vivere la socialità nelle piazze calabresi.

1 commento:

  1. per noi che li seguiamo con immenso affetto,attenti ad ogni loro parola, e ad ogni loro racconto che ci permettere di conoscerli sempre un pò di più, sarà un'occasione unica!
    Sono contenta che le canzoni che amiamo verranno presentate a livello nazionale, mi piace l'idea che Mimmo e Cosimo e tutti i componenti del gruppo tengano alta per tutti la bandiera del Meridione,che siano per tutti noi gli ispiratori di un risveglio agognato da anni.
    Spero che i Tp portino con sè, senza mai dimenticarlo,il loro pensiero generoso verso gli emarginati, gli emigrati,i bambini di ogni popolo. Per me è stato emozionante sentire la loro dedica su "ninna nanna". Penso che nessuno possa rimanere indifferente se ha un pò di cuore!
    Mille auguri di successo ai TP!

    RispondiElimina