In un lembo remoto d'Italia, la costa jonica calabrese attorno a Locri, è esploso nel 2009 un fenomeno musicale e culturale straordinario. Mimmo Cavallaro con i TaranProject ha tenuto in sei mesi oltre settanta concerti, conoscendo un successo via via sempre più travolgente, fino a suscitare un'autentica passione collettiva.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
INTRODUZIONE - - - il GRUPPO - - - il CONCERTO - - - i CD - - - i TESTI - - - le INTERVISTE - - - le STORIE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ultimi concerti di agosto

..."ca l'acitu non è mustu!"

il 26 a San Nicola Da Crissa (VV)
il 27 a Sinopoli
il 28 a Terranova di Sibari (CS)
il 29 a Cinquefrondi
il 30 a Lungro (CS)
il 31 a San Sostene Marina (CZ)

L'ultimo giro di ballo a San Sostene.

2 commenti:

  1. Ero stato a tanti concerti in giro per la Calabria intera.
    Ero stato a Caulonia.
    Ma quello che si èvisto Domenica a San Nicola da Crissa ha dell'eccezionale.
    Un piccolo paesino appeso in collina.
    Ho saputo che qui i Taranproject c'erano stati anche l'anno prima.
    Una piazza con una bella acustica, ai lati tanti balconi dove la gente assiste agli spettacoli come in un teatro naturale.
    Ma la piazza è la piazza e nella piazza di San Nicola ho visto l'eccezionale.
    Qui ballavano anche le pietre che lastricano piazze e strade.
    Mi hanno detto che in paese vivono 1400 persone ma che in estate la popolazione raddoppia.
    Ma per i Taranproject qui erano tutti in piazza.
    Milti sono arrivati dai paesi vicini, ma dai racconti della gente di San Nicola qui la festa dura un mese, si canta si balla, si beve e si mangia ma "ma no di dorme mai".
    Qui Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea sembravano avere una marcia in più, anche se provenienti dalla splendida esibizione della serata finale di Caulonia.
    Sarà stato il clima di fine estate.
    Fatto stà che mai come prima sul palco a suonare e a cantare non erano solo i nostri mitici 7 ma migliaia di persone che hanno riempito ogni piazza, ogni via, ogni vicolo e ogni balcone di questo paesino.
    Ancora a pensarci mi viene la pelle d'oca.....

    RispondiElimina
  2. ormai è da molto tempo che seguo i vostri concerti in giro per la calabria, ogni volta ci regalate un'emozione nuova...per mia fortuna, insieme ad amici, sono riuscito a venire anche al concerto di san nicola da crissa, uno spettacolo davvero straordinario, impossibile non ricordarlo, come hanno gia detto sopra, migliaia sono state le persone che hanno riempito ogni posto possibile ogni stradina e ogni balcone, trasformando la piazza in un vero e proprio teatro all'aperto dove ballavano e soprattutto cantavano le vostre canzoni a squalciagola rendendo lo spettacolo ancora più bello, davvero un concerto INDESCRIVIBILE uno dei più belli...i complimenti non possono mancare per il grande concerto di caulonia, che con la vostra capacità di unire ogni musica di ogni tradizione...siete davvero immensi

    RispondiElimina